07
Ott
08

STORIE DI NUVOLE

La prima raccolta di racconti di Aeribella Lastelle

Aeribella Lastelle è un personaggio della Giostra di Dante, il gioco di ruolo dei poeti e degli scrittori, un luogo virtuale in cui vengono presentati racconti e poemi a nome di persone inventate dalla fantasia di alcuni giocatori di ruolo. L’esperimento è iniziato nell’estate del 2008 attraverso il circuito willoworld.net, un palinsesto dedico ad ogni sorta di creatività in rete. L’idea è quella di scrivere attraverso gli occhi di un personaggio scrittore, il cui background diventa la migliore ispirazione per dare un certo taglio a quello che si vuole scrivere. Nel caso della Lastelle, giovane ragazza amante della fantasy e della musica rock, il giocatore ha provato in molte storie ad amalgamare queste due passioni, dando vita a un paio di racconti unici nel loro genere. Storie di Nuvole é la sua prima raccolta.

AERIBELLA LASTELLE

Aeribella Lastelle nasce un giorno di primavera, perché è come un fiore, un bocciolo di vita nel grigio mondo della realtà. Cresce tra le colline e i prati fioriti, ma dovrà lasciare in età adolescenziale il suo vecchio paese, per trasferirsi in città. Questo spostamento forzato influenzerà molto il suo modo di pensare e di esprimersi. È infatti presente in molti racconti la sua sofferente ricerca degli idilli giovanili, il ricordo dei giochi infantili e dei luoghi agresti.
Suo padre ha un lavoro itinerante, che lo porta spesso lontano da casa. Lei ne soffre, perché è molto legata a lui. Anche questo si ritrova nei suoi lavori. È proprio suo padre che l’avvicina al genere fantastico. Le regala “Lo Hobbit” per il suo undicesimo compleanno, e lei se lo legge tutto d’un fiato nella sua cameretta. Sarà proprio quella lettura che la porterà a scrivere, una vera e propria necessità più che una scelta personale.
Nella raccolta sono presenti alcuni racconti giovanili, uno addirittura datato 1996 (Il Robivecchi), e un altro paio un po’ più recenti. Tutti gli altri sono stati scritti nell’arco dell’ultimo anno.
Aeribella Lastelle continua a scrivere nel suo piccolo monolocale del centro, in una città della quale si sente prigioniera. Amante della bella musica, passa le serate a leggere ed ascoltare il rock. Poi, quando la necessità preme, si mette davanti al computer, osserva le nuvole passare, ed incomincia così…
C’era una volta…

GM Willo

NOTE EDITORIALI

Libro a copertina morbida, 102 pagine, 6″ x 9″, rilegatura rilegatura termica, carta interna crema (peso 60#), inchiostro per l’interno B/N, carta esterna bianco (peso 100#), inchiostro per l’esterno in quadricromia
Costo: euro 9,30


SCARICA GRATUITAMENTE IL FORMATO PDF


0 Risposte to “STORIE DI NUVOLE”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento


CREATIVE COMMONS

Tutte le opere presentate in questo sito sono sotto licenza creative commons
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.

Visite

  • 8.799 hits