28
Feb
08

I Musikanti di Amberyn

I Musikanti di Amberyn è un romanzo per bambini ambientato in una terra immaginaria. Si tratta di una fantasy semplice, con un richiamo a una mia grande passione; la musica.
In questo ipotetico paese, che ho chiamato Amberyn in omaggio ad una leggendaria avventura di D&D, la magia viene richiamata dai più abili suonatori, chiamati appunto Musikanti.
Come per il precedente Libro di Floria, mi sono ispirato a una terra reale. Un paese del nord, sul mare, senza rilievi e con un vecchio mulino. È la mia terra adottiva: l’Olanda.
Il significato della storia non si appoggia sulla classica metafora del bene e del male, ma vuole essere un’ispirazione alla saggezza. La conoscenza è una cosa bellissima, ma bisogna saperla usare, e se non la si sa usare, forse è meglio lasciarla perdere.
Il libro puó essere acquistato su Lulu oppure scaricato gratuitamente in formato PDF.

ACQUISTA IL LIBRO

SCARICA IL LIBRO GRATUITAMENTE

LA STORIA

Nel lontano nord c’è una larga striscia di terra che si affaccia sul mare, ed il vento la incalza impetuoso, mentre le nuvole in cielo si rincorrono. I marinai la chiamano Amberyn, ma per gli antichi Troll delle Isole, quel pezzo di terra piatta è la Spiaggia dei Desideri.
In altre epoche infatti un signore dei Troll vi giunse con la sua barca, scampata per miracolo ad una grande tempesta. Quando vide la striscia di terra la chiamò così, perché i suoi desideri si erano avverati. Era sopravvissuto alla furia del mare.
Ma Amberyn è conosciuta anche come la terra dei Musikanti,  i sapienti della musica, coloro che riescono ad evocare la magia attraverso il loro strumento. È una pratica molto antica che risale ai tempi del Remoto Mondo, quando i menestrelli si riunivano attorno a delle alte pietre, ed evocavano i poteri del suono e del rumore. La tradizione è arrivata fino ad oggi, ma le cose da allora sono molto cambiate.

LEGGI ANCHE:  LA STORIA DI COME IL MAESTRO RUBEN FERMÓ IL CICLONE INGANNANDO IL TRICORNO

COLLABORAZIONI

L’immagine in copertina è stata realizzata con una tecnica di collage da mia moglie Kirsten Wagenaar, che elabora cartoline personalizzate e illustrazioni su richiesta (www.kartworks.net). La mappa di Amberyn, che si trova all’interno del libro, è stata disegnata da Tommaso Guzzo. Ringrazio entrambi per la collaborazione.

Clikkate sulle immagini per ingrandirle.

NOTE EDITORIALI

Stampato:  113 pagine, 6″ x 9″, rilegatura rilegatura termica, carta interna crema (peso 60#), inchiostro per l’interno B/N, carta esterna bianco (peso 100#), inchiostro per l’esterno in quadricromia.

Costo: euro 9,63

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: